La nuova era della dermopigmentazione è iniziata lunedì 18/02/2019 con Idea Formazione e Clinita - Idea Formazione

La nuova era della dermopigmentazione è iniziata lunedì 18/02/2019 con Idea Formazione e Clinita

Con la presentazione ufficiale della collaborazione tra Idea Formazione e Clinita, avvenuta presso la nostra sede lunedì 18 febbraio, abbiamo dato inizio ad un nuovo segmento di corsi destinati a diventare una delle punte di diamante della formazione specialistica che proponiamo a chi si rivolge a noi per iniziare o completare il proprio percorso professionale.
La dermopigmentazione è una tecnica che non si improvvisa, “Arte che necessita di rigore, scienza e anima” l’ha definita Rita Molinaro, fondatrice di Clinita e noi condividiamo totalmente questo approccio, che caratterizza a pieno anche il nostro modo d’intendere la formazione.
Ancora una volta si tratta di proporre un percorso e non un semplice corso, ha ribadito Irene Cannavò la nostra Direttrice Tecnica, perché i corsi si rivolgono ad Estetisti già qualificati che desiderino investire sulla propria professionalità frequentando il corso obbligatorio di 75 ore concernente i Rischi Sanitari, a cui consigliamo di proseguire con il corso base per apprendere in maniera approfondita la tecnica.
Il Corso Base di Dermopigmentazione che potete scoprire nel dettaglio sul nostro sito, inizierà il 9 Aprile 2019 e si compone di 7 giornate (dal 9 al 12 Aprile e dal 25 al 27 Aprile). Si tratta di un corso con una durata così articolata, perché noi riteniamo fondamentale non approcciare un tema tanto delicato in maniera superficiale. Per la stessa ragione i corsisti ammessi saranno al massimo 4 per ogni sessione programmata, in modo che il docente possa seguire ciascuno in maniera quasi personalizzata, dando modo ai partecipanti di lavorare nelle sessioni pratiche, su vere modelle e non su pelle sintetica.
Siamo convinti che la nostra formazione abbia diversi elementi distintivi per essere riconoscibile nell’ampia offerta che il mercato propone e la collaborazione con Clinita, nata sulla base di una solida condivisione di strumenti ed obiettivi, ci rende orgogliosi nel presentarVi questo nuovo corso. I nostri corsisti non acquisiranno solo la tecnica di base, ma verranno introdotti al’uso professionale di una strumentazione di alto livello tecnico e ad un attento approccio etico e consapevole nei confronti dei loro futuri clienti, che talvolta provengono da percorsi di grande dolore psicologico.
I docenti del corso Base di Dermopigmentazione sono tutti certificati EQF (European Qualifications Framework – che attesta a livello europeo delle loro competenze) ed il percorso che proponiamo parte dalla corretta introduzione e informazione circa la tecnica nel corso base, fino alla specializzazione, che per chi lo desidera, potrà arrivare ad essere in campo medicale e oncologico.I nostri corsisti impareranno ad esaltare la bellezza individuale avendo chiare le implicazioni mediche e psicologiche di ciò che stanno facendo e si distingueranno per un attento e professionale utilizzo delle più accurate normative in campo igienico sanitario, studio morfologico della cliente, puntuale gestione dei protocolli di lavoro e consulenza continua sono le parole chiave di Idea Formazione.
Chiamateci e venite a trovarci per avere tutti i dettagli e le informazioni utili che possono guidarvi ad una scelta consapevole circa le vostre possibilità di miglioramento professionale, aprendovi la strada a nuovi possibili scenari di lavoro. Seguiteci su Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornati sui corsi, sulle tecniche e le normative.
CORSO BASE DI DERMOPIGMENTAZIONE 9-10-11-12-25-26-27 Aprile 2019
CORSO PREVENZIONE DEI RISCHI SANITARI NELLE PRATICHE DI TATUAGGIO E PIERCING 13 e 20 Maggio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *