Chiamaci +3901119760175

Corso Tecniche di Massaggio Connettivale Viso

Tecniche di massaggio metodo Dicke

La modalità di trattamento del massaggio di zone riflessogene nel tessuto connettivo, nasce nel 1920, da un’intuizione della fisioterapista tedesca Elisabeth Dicke; si tratta di una tecnica il quale meccanismo d’azione è di natura riflessa denominato riflesso cute- viscerale.

Richiedi Informazioni

Requisiti richiesti

Non sono richieste competenze specifiche.

Durata

30 ore

Dotazioni didattiche

Dispensa, t-shirt Idea Academy

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Massaggio Connettivale Viso

Costo

€ 490

Programma

Teorico-pratico

Descrizione

La modalità di trattamento del massaggio di zone riflessogene nel tessuto connettivo nasce nel 1920, da un’intuizione della fisioterapista tedesca Elisabeth Dicke; si tratta di una tecnica il quale meccanismo d’azione è di natura riflessa denominato riflesso cute-viscerale. L’intero tessuto connettivo viene innervato da fibre nervose e le sue molteplici funzioni metaboliche sono regolate dal sistema nervoso. È un sofisticato meccanismo fisiologico, basato sui rapporti neurologici tra cute e organi interni. Il massaggio è in grado di esplicare diversi azioni sulle cicatrici dell’acne, rughe superficiali e profonde, macchie cutanee, sulla regolazione dinamica del circolo sanguigno, atonia muscolare.

Il corso di Massaggio Connettivale spiega le tecniche e tutti i benefici del massaggio connettivale secondo Dicke: l’operatore attraverso manualità di trazione e scollamento del tessuto interessato, favorisce l’effetto iperemizzante migliorando la circolazione sanguigna e facilitando l’ossigenazione dei tessuti e la stimolazione di collagene ed elastina.

Share by: