Chiamaci +3901119760175

Corso Tecniche di Massaggio Emolinfatico Corpo

Il massaggio emolinfatico è una tecnica che usa un sistema di manualità dolci, lente e leggere che permettono di drenare la linfa verso il sistema venoso quando ciò fisiologicamente fa fatica ad avvenire.

Richiedi Informazioni

Requisiti richiesti

Non sono richieste competenze specifiche.

Durata

 45 ore

Dotazioni didattiche

Dispensa, T-shirt Idea Academy

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza di Massaggio Emolinfatico Corpo

Costo

€750

Programma

Teorico-pratico

Descrizione

Il Massaggio Emolinfatico è una tecnica che usa un sistema di manualità profonde, lente e leggere che permettono di drenare la linfa verso il sistema venoso quando ciò fisiologicamente fa fatica ad avvenire. Stimola la circolazione sanguigna nel suo decorso verso il cuore. La tecnica è adottata per il trattamento dell’edema e della ritenzione idrica in quanto permette di agire sulla circolazione emolinfatica, normalizzando la microcircolazione e riattivando la ripresa della ritmicità contrattile della muscolatura intrinseca dei vasi linfatici. Ne consegue un’accelerazione dei processi di filtrazione-riassorbimento negli interstizi del tessuto connettivo. I vasi, i muscoli, il tessuto adiposo e quello connettivo ricevono l’effetto meccanico diretto di drenaggio, per azione defibrosante e quindi stimolante del connettivo. Elimina le tossine e l’acido lattico dall’apparato muscolare riossigenando i tessuti e migliorando il trofismo delle masse muscolari e della pelle, sia negli strati superficiali sia in quelli profondi, svolgendo un’azione anti-invecchiamento.


Il campo di applicazione del massaggio emolinfatico vanta finalità sia preventive sia come azione d’urto per ostacolare la formazione di teleangectasie, dei vari stadi cellulitici o adiposità localizzate. Il massaggio emolinfatico amplia i benefici del linfodrenaggio e della pressoterapia.

Share by: