Chiamaci +3901119760175

Corso Riflessologia Plantare

 La riflessologia plantare è un trattamento olistico che considera l’individuo come un’entità inscindibile di corpo, mente e spirito.

Richiedi Informazioni

Requisiti richiesti

Non sono richieste competenze specifiche.

Durata

48 ore

Dotazioni didattiche

Dispensa, T-shirt Idea Academy

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Riflessologia Plantare.

Costo

€530

Programma

Teorico/Pratico

Descrizione

Il massaggio zonale del piede è un trattamento olistico che considera l’individuo come un’entità inscindibile di corpo, mente e spirito. Si ritiene che questa tecnica sia giunta in occidente dalla Cina insieme alla tecnica di agopuntura.
La riflessologia plantare venne ribattezzata “terapia zonale” dal dott. William Fitzgerald, medico americano, che suddivise il corpo umano in 10 zone secondo linee ideali aventi origine dalle dita delle mani e dei piedi. La tecnica utilizza precise pressioni su specifici punti o zone riflesse del piede, le quali hanno corrispondenza con tutte le parti del corpo.
Il massaggio riflessogeno viene suddiviso in manualità di micromassaggio rilassanti e stimolanti; il trattamento viene praticato con il polpastrello del dito pollice piegato a 45°. Gli effetti si traducono in una riarmonizzazione neuro-endocrina dell’intero organismo.

Il Percorso di Formazione in Riflessologia Plantare si rivolge a coloro che desiderano apprendere una Tecnica di Massaggio del Piede pratica di grande valore ed efficacia; una metodica non invasiva che tende a mantenere o a riportare in equilibrio e in armonia quella che viene definita “l’unità psicosomatica” dell’individuo.

Partendo dal concetto di Stimolo Riflesso, il corso si articolerà seguendo i fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese e l’energetica cinese. Il principio che anima la MTC è che l’energia del corpo umano è il fondamento della nostra salute. Durante il corso, oltre allo studio e all’approfondimento dei Fondamenti della MTC e delle mappe energetiche, si eseguiranno tecniche preparatorie di manipolazione muscolo-tendinea del piede per favorire l’azione decontratturante e alleviare le algie

Share by: